Realizzazione siti SEO friendly

Realizziamo siti web, blog e siti eCommerce secondo regole e tecniche SEO

Perché richiedere un sito SEO friendly

Avere un sito SEO friendly significa costruirlo seguendo le regole e le tecniche SEO. Svolgendo un lavoro professionale, e potendo attingere alle risorse che il proprio segmento di mercato richiede, si può ottenere di raggiungere la prima pagina sui motori di ricerca per le parole chiave effettivamente utili al proprio business. Questo risultato garantisce un traffico costante, nonché un numero di conversioni organiche molto utili al proprio business.

In poche parole, essere in prima pagina significa aumentare notevolmente la possibilità di vendere online i propri prodotti, ma non si più aspirare ad un simile risultato senza un sito SEO friendly.

Ricerca delle parole chiave

Prima di iniziare a realizzare un sito, dobbiamo individuare le parole chiave che influenzeranno tutta la struttura dei contenuti, nonché la strategia di inbound marketing. Pertanto, la ricerca delle parole chiave inerenti al tuo business, è il primo passo per la realizzazione del tuo sito.

Content Marketing

Crediamo fermamente che il sito web è come un pacco regalo, mentre i testi sono il suo contenuto. La forma del pacco varia a seconda del contenuto, così come la struttura del sito varia a seconda dei suoi testi. Prima di realizzare il sito, dobbiamo sapere cosa conterrà, perché la grafica e il web design non sono tecniche fine a se stesse, ma finalizzate alla valorizzazione dei contenuti. Sono infatti i contenuti, come testi, immagini o video, che vi permetteranno di vendere online..

Blog

Il blog è una risorsa fondamentale per la SEO, il content marketing e l’inbound marketing. La realizzazione del blog segue le stesse linee guida di un sito SEO friendly, pur avendo una struttura notevolmente diversa.
Realizziamo blog personali, corporate blog, travel blog, webzine di varie dimensioni e community.

WordPress

Wordpress è il CMS più diffuso al mondo, una piattaforma open source altamente performante e ideale per qualsiasi tipo di business online. I nostri siti e blog vengono realizzati usando questa piattaforma ed integrandola con template professionali, in grado di garantire alte prestazioni, personalizzazioni e soprattutto un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Realizzazione articoli

Un blog è utilissimo per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, ma necessita notevoli risorse. Per creare un blog di successo serve una vera e propria redazione che, in collaborazione con il SEO manager, realizzi articoli in grado di indicizzarsi e di posizionarsi in alto nella SERP.

Analisi SEO

L’analisi SEO di siti nuovi, o già realizzati, è fondamentale comprendere il potenziale o eventuali difetti. Potete richiedere il servizio anche se non abbiamo realizzato noi il vostro sito, o se non avete mai richiesto la nostra consulenza SEO prima.