Realizzazione Landing Page

Le landing page sono indispensabili per la creazione di un efficace funnel di vendita.

A cosa serve una landing page

Una landing page è una pagina web, dipendente dal o indipendente dal tuo sito, il cui scopo strategico è quello di snellire e velocizzare il funnel di vendita, mentre tecnicamente funge da “Pagina d’atterraggio sia per le campagne inbound marketing che per le pay per click”.

Le landing page vengono utilizzate nelle campagne content marketing o nelle pay per click, prevedono una call to action (chiamata, modulo contatto o altro) e il monitoraggio delle conversioni.

Sono paragonabili al vecchio volantino cartaceo e oggi sono un elemento fondamentale di quasi tutte le migliori strategie web marketing.

Web design

Le nostre landing page sono semplici e veloci, studiate per essere facilmente accessibili soprattutto da smartphone. Le pagine in genere prevedono la compilazione di un modulo dove poter lasciare i propri dati, o nel caso di eCommerce, si procede con l’acquisto diretto e immediato.

Content Marketing

Crediamo fermamente che il sito web è come un pacco regalo, mentre i testi sono il suo contenuto. La forma del pacco varia a seconda del contenuto, così come la struttura del sito varia a seconda dei suoi testi. Prima di realizzare il sito, dobbiamo sapere cosa conterrà, perché la grafica e il web design non sono tecniche fine a se stesse, ma finalizzate alla valorizzazione dei contenuti. Sono infatti i contenuti, come testi, immagini o video, che vi permetteranno di vendere online..

Buyer persona

Il web marketing ha ulteriormente accelerato  l’evoluzione del concetto di “Target” in “Buyer Persona”. Oggi infatti si tende a creare campagne pubblicitarie mirate anche a target ristretti, in modo da aumentarne l’efficacia. Sul web è possibile comunicare, per esempio, solo con persone sopra i 45 anni di età, oppure solo con coloro che sono fan di una squadra di calcio. Perché allora non personalizzare anche le campagne pubblicitarie e, di conseguenza, le landing page?

Pay per click

Avere una landing page è fondamentale per creare e gestire una campagna pay per click, sia su Google Adwords che su Facebook Ads.

Oltre a realizzare la vostra landing page, potrete anche richiedere l’assistenza del nostro SEM Manager per gestire le vostre campagne Adwords.

Le conversioni

Le landing page sono create proprio per favorire le conversioni degli utenti, che possono essere tradotte in vendite o richieste di preventivo. Oltre ad essere graficamente più efficaci dina una tradizionale “Product page” o “Service page”, rendono più agevole il monitoraggio del traffico e del comportamento degli utenti.

Quanto costa una landing page

Il costo di una landing page può variare, il prezzo di mercato infatti parte dai 30 euro fino a superare i 1000. Noi realizziamo una landing page a partire 100 euro più iva, a seconda delle personalizzazioni richieste dal cliente.