Startegia SEO
Come posizionare un sito in prima pagina sui motori di ricerca
La strategia SEO iniziale, proposta da MYPRESSLAB, può essere riassunta in 3 punti: “seo on page”, “seo off page” e analisi seo. All’interno di queste macro-categorie è infatti possibile ritrovare tutte le strategie e tecniche mirate al posizionamento sui motori di ricerca, dall’ottimizzazione del codice html alla SEO copywriting.
SEO on-page
SEO off-page
La SEO Off-Page comprende tutte le strategie svolte al di fuori del sito web, ovvero senza interagire direttamente sul codice di programmazione o sui contenuti. La tecnica SEO off-page più conosciuta è sicuramente il link-building, basata sulla creazione di “backlink” di qualità verso la pagina da ottimizzare. La diffusione di un contenuto in rete, la sua condivisione e la velocità con cui cresce la notorietà, sono alcuni dei 100 fattori di ranking che cura la SEO off-page.
Analisi SEO
L’analisi SEO è parte integrante della nostra strategia in quanto ci permette non solo di capire quanto sia complesso raggiungere la prima pagina su Google, ma anche di mostrare i progressi del lavoro di ottimizzazione. L’analisi SEO è anche alla base del nostro metodo perché solo individuando elementi come le parole chiave, i competitor e le criticità del vostro sito web, è possibile scalare posizioni sui motori di ricerca.
Il SEO Manager
Sarà il SEO manager a sviluppare la strategia migliore per raggiungere la prima pagina sui motori di ricerca. La nostra agenzia inoltre coordinerà le varie figure che parteciperanno all’ottimizzazione del sito web, alla creazione dei contenuti, e alla loro condivisione sui vari social media.
Agenzia SEO
Se hai bisogno di sviluppare un’efficace strategia SEO per migliorare il posizionamento del tuo sito web, prenota una consulenza. Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato entro 24 ore.