Consulenza SEO per Travel Blogger

Porta il tuo travel blog in prima pagina sui motori di ricerca, aumenta il tuo traffico e inizia guadagnare come un vero professionista

Diventare travel blogger professionista

Diventare un travel blogger professionista significa riuscire a guadagnare abbastanza da trasformare quella che spesso è una passione in un lavoro vero.

Per ottenere tutto questo è indispensabile conoscere la SEO, solo così infatti è possibile riuscire ad aumentare il proprio traffico e ad attirare aziende interessate a investire nel tuo travel blog.

Cosa offre la mia consulenza SEO:

Ricerca delle parole chiave

La ricerca delle parole è il punto di partenza della mia consulenza SEO. Spesso infatti, chi gestisce un blog, non conosce il volume di ricerca di una data parola chiave, la “Concorrenza” o “l’intento di ricerca” che si nasconde dietro ogni query.

Conoscere il reale valore di ogni singola parola chiave ti permetterà di avere un approccio scentifico, così da poter cambiare completamente sia il tuo modo di scegliere gli argomenti che la struttura del tuo travel blog.

Analisi dei competitor

Per capire come avere successo con il proprio travel blog, bisogna per prima cosa analizzare il lavoro di chi ha raggiunto questo importante traguardo.

Con la mia analisi dei competitor, ti mostrerò i punti di forza della concorrenza, le principali strategie SEO utilizzate, i backlink, le parole chiave che portano loro più traffico e molto altro ancora.

Piano editoriale

Per piano editoriale si intende la programmazione dei post del blog in base ad alcuni parametri ben definiti, come per esempio:
  • Parole chiave
  • Intento di ricerca
  • FAQ
  • Esperienza personale
  • Novità
Il piano editoriale ha un ruolo fondamentale in quello che viene definito “Linking interno”, un vero e proprio fattore di ranking. La mia consulenza SEO prevede, pertanto, la creazione di un piano editoriale con scadenza semestrale o annuale.

La SEO on page

La “SEO on page” si occupa dell’ottimizzazione dei fattori di ranking presenti nella pagina, sia per quanto riguarda il codice di programmazione, che per quanto riguarda i contenuti (testi, immagini, video).

Tra gli elementi che andrò ad analizzare durante la mia consulenza SEO:

  • Title
  • Description
  • Outline
  • Lik interni
  • Struttura del sito
  • Velocità
  • Call to action
  • Immagini
  • Semantica

Il link building è senza dubbio uno dei più importanti fattori di ranking, ma anche uno dei più controversi. Per permetterti di comprendere come utilizzare al meglio questa tecnica,  la mia consulenza SEO prevede la presentazione di tutte le strategie lecite per generare link naturali verso le pagine del proprio sito.

Oggi più di prima, ricorrere a software o a strategie “Black Hat SEO” per aumentare il numero dei propri backlink, anche se dovesse portare un beneficio iniziale, produrrà inevitabilmente una perdita di traffico.

Come scrivere un articolo

Il più importante fattore di ranking è la qualità di un testo, vero nodo centrale della mia consulenza SEO. Quello che qui viene definito semplicemente “Come scrivere un articolo” in realtà rientra nella più complessa “SEO copywriting”, una tecnica di scrittura che prevede competenze SEO e competenze legate alla creatività.

Scrivere per il web, infatti, prevede competenze che spesso non vengono appresi nei tradizionali canali di apprendimento legati alle tecniche di scrittura.

Realizzazione travel blog

Se non hai ancora un travel blog, posso realizzarlo in base alle tue esigenze o posso mostrarti come fare, offrendoti una consulenza professionale sia per quanto riguarda il design che per la gestione.

Il prezzo per la realizzazione di un travel blog parte da 900 euro.

Come guadagnare con un travel blog

Il guadagno è quello che rende un hobby una vera e propria professione. Un travel blogger, infatti, spesso non è altro che un viaggiatore con l’aspirazione di diventare un “Nomad worker”. Chi non desidererebbe essere pagato per viaggiare e vedere il modo?

Per molti è un sogno, per pochi una realtà, per te invece? Se vuoi che diventi una realtà, prenota la prima consulenza SEO.

Prenota una consulenza

Se vuoi saperne di più sul servizio di consulenza SEO per travel blogger, compila il modulo di seguito per fissare un appuntamento. Durante il primo incontro, completamente gratuito e senza impegno, potrei comprendere come funziona il servizio e ricevere una consulenza preliminare per il tuo travel blog.

I dati inseriti in questo modulo servono unicamente per prenotare un appountamento con un nostro consulente, non verranno inseriti in alcun database e non verranno utilizzati per svolgere attività di marketing in outbound. Senza la compilazione del modulo non sapremmo come contattarvi.