SEO Travel

Strategie SEO per Online Travel Agency (OTA) e Tour Operator

Come funziona la SEO per il web marketing turistico

Il web marketing turistico è uno dei più grandi mercati eCommerce del mondo, ma anche quello “Più antico”. Proprio la vendita di viaggi online, infatti, ha per prima arginato la diffidenza verso il web, grazie a strategie web marketing basate non solo sul “Miglior prezzo”, ma anche sulla qualità, sull’affidabilità e sulla personalizzazione del servizio. La SEO è oggi fondamentale per tutto il settore turistico, che non comprende solo tour operator e online travel agency, ma anche attività ricreative, escursioni, assicurazioni viaggio e molto altro. In un settore così concorrenziale, essere in prima pagina sui motori di ricerca, con le parole chiave dedicate al proprio business, come per esempio “Assicurazione viaggio”, “Vacanze in Thailandia” o “Quando andare a New York”, permette di generare notevoli guadagni.

A chi è rivolto il servizio

La “SEO travel” è rivolta a tutte le aziende che operano nel settore del turismo, come per esempio OTA (online travel agency), tour operator, assicurazioni viaggio o anche travel blogger. Le strategie per il posizionamento sui motori di ricerca per il settore travel, soprattutto se legato ai “Financial Services”, è il campo in cui abbiamo maggiore esperienza.

Consulenza e formazione

Non tutte le aziende possono permettersi di assumere un agenzia SEO o un manager che lavori otto ore al giorno su un unico progetto, ma tutte le aziende che operano nel turismo hanno bisogno della SEO.
Il servizio di consulenza consiste nella formazione dello staff interno o di un responsabile dell’azienda, affinché sia in grado di creare contenuti SEO friendly, gestire un travel blog e comprendere il funzionamento dei motori di ricerca.

SEO Manager

Il SEO manager si occupa di creare e gestire in prima persona la strategia per portare il vostro sito in prima pagina sui motori di ricerca. Il servizio è rivolto alle aziende che hanno bisogno di un’agenzia esterna a cui affidare completamente la gestione del proprio posizionamento. Il SEO manager svilupperà strategie dedicate, coordinerà le eventuali risorse aziendali, ed effettuerà analisi costanti per monitorare l’indicizzazione e il posizionamento delle parole chiave selezionate.

Sono disponibili dedicati pacchetti a partire da un’ora a settimana.

Content Marketing

Il servizio prevede la creazione di contenuti mirati per le proprie buyer persona, studiati per aumentare traffico e conversioni. Per il mercato del turismo ci occupiamo principalmente di creare travel blog, articoli, guide di viaggio e community per viaggiatori. In questo modo possiamo attirare precise buyer personas, come per esempio famiglie, single, studenti, novelli sposi o viaggiatori in generale, anche in base all’età.

Travel blog Design

Oggi qualsiasi grande azienda che opera nel web marketing turistico ha un blog sempre aggiornato con il quale aumentare il numero dei followers, vendere viaggi o servizi correlati. Noi possiamo creare e gestire blog aziendali, o formare lo staff interno.

Realizziamo blog anche per aspiranti travel blogger e offriamo consulenza SEO per posizionare i contenuti del proprio blog sui motori di ricerca.

Web design

Una buona SEO ha bisogno di un sito professionale, veloce e con contenuti ottimizzati. MYPRESSLAB si occupa della progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione del vostro sito web.

Agenzia SEO

Cerchi un consulente SEO specializzato nel settore turistico? Con il mio marchi lavoro da anni, con successo, nel settore turistico, ovvero con aziende che si occupano di assicurazioni viaggio, vacanze, escursioni e non solo. Compila il modulo di seguito e potrai prenotare un incontro gratuito dove parleremo di come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web.

I dati inseriti in questo modulo servono unicamente per per prenotare la prima consulenza. Non verranno inseriti in alcun database e non verranno utilizzati per svolgere attività di marketing in outbound.