Realizzazione testi SEO Friendly per pagine web

Realizziamo testi ottimizzati secondo regole SEO per ogni pagina del tuo sito web

Il nostro primo obiettivo è offrire ai nostri clienti testi di qualità e in tempi relativamente rapidi.

I nostri testi rispettano sempre le regole SEO, sono scritti con criterio e finalizzati sia al posizionamento suoi motori di ricerca, sia alla vendita.

Una pagina web posizionata in prima pagina, secondo una parola chiave importante, può portare ogni mese centinaia se non migliaia di visite: un’obiettivo fondamentale per blog, e-commerce e affiliation marketing.

Nonostante sia importantissimo, oltre che vantaggioso, realizzare testi di qualità per il proprio sito, le aziende spesso sottovalutano questo aspetto, con la conseguenza di perdere traffico organico e ranking.

Testo per la home page

La home page è la pagina più importante del tuo sito web e, quasi sempre, è anche la pagina più visitata. Di conseguenza, anche il testo da realizzare per la tua home-page è molto importante, se non il il più importante.

La realizzazione del testo non è semplice, perché deve presentare sia i servizi più importanti, sia il brand e i punti di forza.

In poche parole, la tua home page deve rispondere a una delle domande più importanti della tua strategia web marketing:

Perché le persone devono scegliere te

Un altro elemento importante della tua home page, e non solo, sono i tag headers, fondamentali per rendere più leggibile il testo non solo solo alle persone, ma anche a Google.

Se vuoi saperne di più su come possiamo migliorare il testo della tua home page, chiedi una consulenza SEO gratuita.

Testo per la pagina chi siamo

La pagina chi siamo è fondamentale per presentare il tuo brand agli utenti. Oggi le persone, infatti, non acquistano solo un prodotto, ma una storia.

Il racconto della tua storia, ovvero lo storytelling, inizia nella tua home page per trovare la sua massima rappresentazione proprio nella pagina chi siamo.

Se non vuoi che le persone acquistino i tuoi prodotti solo perché sono i più economici, allora devi curare il tuo brand, lo storytelling e la tua pagina chi siamo.

Testo per le pagine informative

Sono molte le tipologie di pagine importanti per il tuo sito, non solo la home page o la pagina chi siamo.

La pagina dei contatti per esempio, con il recapito telefonico, l’email e l’indirizzo, è fondamentale per un’attività locale.

Se vuoi spiegare agli utenti perché dovrebbero scegliere te, potresti creare una pagina “Confronto” dove confronti i tuoi prodotti e servizi con quelli della concorrenza.

Per aumentare la fiducia nel tuo brand puoi creare la pagina “Recensioni“, con le recensioni di clienti reali, la pagina “Portofolio“, dove mostri i tuoi clienti più importanti, e la pagina “Press Room“, dove raccogli gli articoli più importanti che parlano del tuo brand.

Come vedi sono molte le pagine che puoi creare per il tuo sito, sia che sia un e-commerce, sia che sia un piccolo sito vetrina.

E questo è solo l’inizio.

Testo per le category-page

Se vendi prodotti, o anche servizi, allora è fondamentale creare delle pagine di categoria, category page.

Questa scelta può essere fondamentale per la SEO, in quanto permette di intepretare al meglio l’intento di ricerca delle buyer personas.

Spesso infatti, puoi vederlo da solo, quando le persone cercano un prodotto singolo su Google, la risposta sono pagine che raccolgono più prodotti della stessa tipologia.

L’ottimizzazione dei testi della “Category page” è spesso fondamentale per molti siti e-commerce, più della SEO per le singole pagine prodotto.

Testo per service page

Le aziende che vendono servizi devono avere una pagina per ogni servizio. Ogni pagina servizio, o service page, deve essere realizzata secondo le regole SEO, ottimizzando i tag headers, title, description e utilizzando correttamente le parole chiave.

Il testo deve essere, in genere, corposo, sopra le 1000 parole, ma deve anche essere esaustivo ed accattivante.

Spesso le aziende non creano tutte “Pagine servizio”, ne creano solo una con cui presentano tutti i servizi, ma questa scelta, in genere, non è positiva per la SEO, oltre che per gli utenti.

Testo per scheda prodotto e-commerce

I testi per le schede prodotto di un sito e-commerce presentano diverse problematiche, soprattutto se si è dei rivenditori e non dei prodotuttori.

Come dovresti sapere, un testo copiato da un altro sito non è una scelta positiva per la SEO.

Spesso però, realizzare un testo originale per un prodotto venduto anche da altri siti non è assolutamente facile.

Nei limiti del possibile, noi consigliamo sempre di creare testi originali per un sito e-commerce.

Qualora non fosse possibile, cerchiamo comuque soluzioni in linea con la SEO, come ottimizzare al meglio la “Category page” che raccoglie i prodotti simili.

Revisione delle pagine

Pensiamo anche a questo.

Se hai già scritto i testi per il tuo sito, ma hai bisogno di una revisione per renderli più performanti e SEO friendly, potrai richeidere il servizio di SEO copywriting dedicato.

Il consulente, dopo un’analisi preliminare, ti consgilierà la soluzione migliore per te, ovvero se correggere e ottimizzare, o se riscrivere tutto da capo.

Consulenza e formazione

Se vuoi essere in grado di realizzare da solo i testi per il tuo sito, ma non hai il budget necessario per commissionare tutto il lavoro a un’agenzia esterna, puoi richiedere il servizio di consulenza e formazione “Diventare SEO Copywriter”.

Richiedendo il servizio, il SEO Specialist Stefano Gallon si occuperà di formare te, o il tuo staff per realizzare dei nuovi testi performanti sia per il marketing, sia per la SEO.

Il servizio è rivolto anche a chi intende creare un progetto di affiliation marketing.

chat
prenota una consulenza SEO gratuita
Ciao ✋
Vuoi prenotare una consulenza SEO gratuita? 😀