Diventare Blogger

Scopri come la SEO ti permetterà di diventare un travel blogger professionista e di guadagnare grazie ai tuoi articoli

Blogger non si nasce, ma sicuramente bisogna essere portati. Un bravo blogger poi, deve saper scrivere ed essere pronto ad impegnarsi molto prima di vedere dei risultati soddisfacenti.

Nel web esistono milioni di blog e di blogger, ma quanti secondo te riescono a guadagnare bene con questo lavoro?

Te lo dico io: pochissimi.

Forse uno su un milione riesce a diventare un blogger professionista ma sicuramente, chi ci riesce, segue un metodo e una precisa strategia.

Che tipo di blogger sei?

Se sei arrivato sul mio sito è perché vuoi diventare un blogger, m devi anche scegliere il tuo ambito d’interesse. Fashion, travel, food, fitness, salute, sono solo un esempio dei settori tra cui puoi scegliere, ma se vuoi un consiglio, cerca una strada meno battuta e punta ad una nicchia con un buon potere di acquisto.

Studia il content marketing

Creare contenti di qualità, coinvolgenti e in grado di generare conversioni è fondamentale per qualsiasi blogger. Il content marketing, la strategia con la quale lavoro da sempre, ti aiuterà proprio in questo.

Costruisci una linea editoriale

Sapere cosa scrivere è importante, ma bisogna anche saper organizzare i propri contenuti. Il lavoro di un blogger, con i dovuti distinguo, non è molto diverso da quello di un capo redattore. Anche il tuo blog infatti necessita di una linea editoriale non solo per esigenze organizzative, ma anche per migliorare il posizionamento del blog sui motori di ricerca.

Come creare un blog

Per creare un blog avete bisogno di un web designer esperto. Anche se oggi esistono soluzioni semplici e gratuite per creare un blog, conviene sempre rivolgersi ad un professionista del settore, un po’ come quando ti rivolgete ad un meccanico per far riparare la tua macchina. Anche se non puoi creare un blog, puoi sicuramente partecipare alla progettazione, per esempio studiando online la grafica dei blog più seguiti, soprattutto nel settore da te scelto.

Quanto investire nel tuo blog

Se vuoi diventare blogger per hobby, allora non puoi anche non investire niente, ma se vuoi che sia il tuo vero lavoro allora devi pensare al tuo blog come ad una piccola azienda. Per aprire un negozio, un bar o un ristorante bisogna investire, come bisogna studiare per diventare informatici o medici. Tutto questo ha dei costi e questo vale anche per chi vuole diventare blogger.
chiedi un preventivo

Consulenza, formazione e assistenza

MYPRESSLAB ti offre tutta l’assistenza necessaria per realizzare il tuo blog e diventare un blogger: consulenza, formazione e web design. Offriamo questo servizio perché da 9 anni troviamo i nostri clienti proprio grazie ad un blog, e allo stesso tempo offriamo consulenza e formazione alle aziende che decidono di investire nel content marketing.

Vuoi diventare un blogger? Sei nel posto giusto.

Parla con il SEO Specialist

Compila il modulo per prenotare una consulenza SEO gratuita. Potrai conoscere i servizi di MYPRESSLAB.com e ricevere un preventivo gratuito.

👇