Content Strategy

Come creare una strategia per diventare un blogger di successo

Il web marketing non è una scienza esatta, così come non lo è la SEO, Adwords o Facebook. Per questo è così importante realizzare una strategia efficace per avere successo, anche per un blog. Quando parliamo di “Blog Marketing Strategy” quindi, parliamo in poche parole di tutto quello che si può fare per promuovere un blog.

Cosa prevede la consulenza

Ecco in breve gli argomenti principali della nostra consulenza:

  • Web Design
  • SEO
  • Content Marketing
  • Linea Editoriale
  • Campagne Pay per Click
  • Social Media Marketing

Come funziona la consulenza

Il consulente web marketing ti seguirà fin dall’inizio nel tuo progetto, spiegandoti come creare un blog, come gestirlo, come creare i contenuti e come diffonderli.

Blog per aziende

Il servizio è rivolto anche alle aziende che hanno bisogno di formare il proprio staff affinché diventino dei blogger esperti, in grado di padroneggiare le regole SEO, di creare una linea editoriale e di sviluppare una strategia content marketing in grado di aumentare la visibilità dell’azienda.

Individuare le parole chiave

Utilizzando strumenti e tecniche professionali andremo ad individuare tutte le parole chiave fondamentali per vendere online i tuoi servizi e prodotti.

Analizzare i competitor

L’analisi dei tuoi competitor è fondamentale per lo sviluppo di strategie SEO efficaci per raggiungere la prima pagina su Google.

Strumenti e report

Utilizzando Google Search Console, Google Analytics e report mensili, ti mostreremo quali sono le parole chiave fondamentali per il tuo business e come procede il posizionamento del tuo sito.