Aumentare le visite del Blog

Scopri come aumentare traffico e conversioni del tuo blog

Obiettivo numero 1: aumentare il traffico online

L’obiettivo primario di qualsiasi blogger è sempre quello di aumentare il proprio traffico online, ovviamente sempre puntato sulla qualità delle visite e non solo sulla quantità. Questo servizio è rivolto proprio a quelle aziende e professionisti che hanno già un blog ma che non riescono ad incrementare il traffico. Attraverso le nostre consulenze vi mostreremo non solo come aumentare il numero delle visite, ma anche come aumentare il numero delle conversioni, perché un blog è, prima di tutto, un canale per attirare nuovi clienti.

La consulenza formativa

L’obiettivo della consulenza è aumentera le visite del tuo blog grazie ad un “marketing mix” composto da strategie di Content Marketing e SEO. Utilizzando le giuste parole chiave capirai come raggiungere la prima pagina di Google con i tuoi articoli, e apprendendo le tecniche di Social Media Marketing, capirai come attirare nuovi visitatori sul tuo sito attraverso i principali Social Network..

SEO per blog

Per aumentare le visite del tuo blog prima di tutto devi assicurarti che pagine e articoli rispettino le regole SEO. I contenuti infatti sono l’aspetto più importante del tuo blog, devono essere originali, esaustivi e utili perché l’algoritmo di Google sono è grado di comprenderne il significato più profondo. La composizione del testo, la ricerca delle parole chiave più utili e la struttura del sito, completano il piano di lavoro proposto dal nostro consulente SEO per migliorare il posizionamento del tuo Blog.

Content marketing

Il content marketing ti permetterà di capire come trasformare i contenuti del tuo blog in un efficace strumento per vendere online. Il content marketing permette infatti di convertire il proprio traffico in possibilità di guadagno, perché i contenuti vengono creati per attirare le proprie buyer persona. Una volta appreso il content marketing potrai deciderlo se usarlo per il tuo blog, i tuoi servizi, i tuoi prodotti o quelli di un’altra azienda.

SEO copywriting

La SEO copywriting ti permetterà di scrivere i contenuti per il tuo blog secondo le tecniche e le regole SEO.

Social Media Marketing

Oltre che dai motori di ricerca, molte visite possono venire da altri siti o dai Social Network, di cui Facebook è considerato il maggiore referral al mondo, ma Twitter, LinkedIn e Instagram possono essere ugualmente utili, bisogna solo saperli utilizzare a dovere.

Google Analytics e Search Console

“Chi siete, dove andate, un fiorino…” Sapere da dove arrivano i visitatori del tuo Blog, con quali parole chiave, per quanto tempo restano collegati, e quali sono gli articoli più letti sono dati fondamentali per conoscere punti deboli e punti di forza. Analytics e Google Search Console sono sistemi di analisi gratuiti che permette di conoscere in maniera dettagliata il comportamento di ogni utente che si connette al tuo Blog, e saperli utilizzare è indispensabile per aumentare le tue visite.