Consulenza Web Marketing

Per avere successo nel marketing, non basta essere al passo con i tempi, bisogna stare un passo avanti…

 

Chiunque può aumentare il traffico del tuo sito e-commerce, anche te, non hai bisogno di una consulenza web marketing, lo sai? Ti posso dire anche come.

  • Apri un profilo su Google Ads (o Facebook Ads)
  • Crea un annuncio
  • Paga una cifra ragionevole
  • Ed ecco che arriverà tanto traffico al tuo sito

Il problema non è certo portare persone sul tuo sito, il problema è offrire qualcosa per cui restare, che sia un prodotto eccezionale, un offerta che non possono rifiutare o entrambe le cose.

Se pensi che per vendere online bastino Google Ads, Facebook Ads o la SEO, stai sbagliando: questo non è web marketing.

Di cosa hai bisogno?

Come farti notare

Quando non esisteva internet, se avevi il budget per andare in televisione, spesso bastava questo per vendere i tuoi prodotti. Certo, le pubblicità non erano tutte uguali, ma l’assioma “+pubblicità = +vendite” funzionava quasi sempre.

Poi è arrivata internete, Google, Facebook, Amazon e le regole del marketing sono cambiate, permettendo a chiunque non solo di avere la stessa pubblicià di chi va in televisione, ma anche di scegliere il proprio target e di poter verificare l’efficacia di quasi ogni singolo euro investito.

Oggi, tutti vogliono vendere online, perché tutti possono accedere agli strumenti del marketing e questo è un problema. 

Cosa vendi? Nella maggior parte dei casi, ci sono centinai se non migliaia di aziende come la tua, e perché gli utenti dovrebbero scegliere te? 

Per questo, creare una efficace campagna web marketing significa “Farti notare” nel mare della concorrenza.

In questo, ti aiutiamo noi.

 

Creiamo la tua storia

Le persone acquistano online cercando principalmente il “Prezzo più basso”, su questo non si discute, ma non c’è solo questo. Recensioni e assistenza clienti, per esempio, sono elementi fondamentali per aumentare le vendite di un negozio online, ma ancora non ci siano.

Quello che rende veramente grande un brand, è la sua storia.

Pensi che quando compri u paio di Nike, un computer Apple, una cucina Scavolini o un dentifricio mentadent, stai solo acquistando un prodotto? Anche se non te ne rendi conti, stai comprando un brand.

Anche tu hai una storia, così come i tuoi prodotti. La tua azienda ha una mission, una sua filosofia, forse però ancora non l’hai condivisa.

Grazie all’investimento sul tuo Brand e sulla storia, intesa come storytelling, le persone non ti troveranno solo cercando un “Prodotto generico”, ma cercando il tuo.

 

Vendi i tuoi prodotti anche all’estero

Un’azienda che vuole avere un futuro, non può pensare di vendere solo nel proprio quartiere o solo in Italia. Oggi, vendere online significa vendere anche all’estero: questo è alla base di una vera crescita per il tuo business.

Che tu sia un piccolo artigiano locale, o una grande azienda, la strada è la stessa: vendere online e vendere all’estero.

Solo le aziende che sposano questa filosofia, hanno i mezzi per affermarsi in Italia e battere i competitor, pertanto non perdere tempo: se non crei un e-commerce per vendere online all’estero, lo farà la concorrenza.

Come funziona la consulenza

Compilando il modulo infondo alla pagina potrai richeidere una consulenza gratuita per provare il servizio. L’obiettivo del consulente web marketing è guidarti e seguirti nello sviluppo di una efficace strategia web marketing, formando te o il tuo staff.

Oltre al servizio di consulenza online, sono previsti sia servizi di management per la gestione di campagne Pay per Click, Facebook Ads o Google Ads, sia servizi di web design per la creazione di siti web o landing page.

Richiedi una consulenza gratuita

Scommettiamo che in un’ora ti diciamo cosa non v nel tuo sito?

Compila il modulo di seguito e potrai assistere in diretta all’anlisi preliminare del tuo sito. L’analisi dura massimo un’ora, è gratuita e basterà al SEO specialist per individuare il problema principale del tuo sito.

👇